Gupho in trasferta a San Marino per le audizioni del concorso “Una voce per San Marino Eurovision 2022”

Aggiornamento del 19 gennaio 2022:

Purtroppo Gupho non ce l’ha fatta, non è rientrato fra i finalisti del concorso Una Voce Per San Marino Eurovision 2022.

Non importa, è stata comunque una bellissima esperienza, neve a parte brrrr……..

Congratulazioni in ogni caso a tutti coloro che hanno passato il turno!


Martedì 11 gennaio 2022 è stata una giornata campale per Gupho. Infatti, era il giorno della sua convocazione per le audizioni del concorso “Una voce per San Marino Eurovision 2022“, a cui si sono iscritti circa 500 artisti emergenti, di cui 300 si sono effettivamente presentati alle audizioni.

Gupho è stato molto felice della sua partecipazione, indipendentemente dai risultati per lui è stato molto interessante confrontarsi con un ambiente di professionisti, così diverso dalla realtà quotidiana.

Il giovane cantante Gupho ha preso parte alle selezioni del concorso "Una voce per San Marino Eurovision 2022"
Il giovane cantante Gupho ha preso parte alle selezioni del concorso “Una voce per San Marino Eurovision 2022”

Una Voce per San Marino e voli all’Eurovision Song Contest: questo il nome completo del festival organizzato a San Marino da Media Evolution srl, un’iniziativa che si rivolge ad artisti italiani e stranieri offrendo un’opportunità unica. Il progetto musicale vincitore avrà, infatti, la possibilità di partecipare al prossimo Eurovision Song Contest in rappresentanza della Repubblica di San Marino.

Il Festival Una Voce per San Marino vedrà la partecipazione sia di concorrenti Emergenti, che di artisti Big del settore musicale, senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell’interpretazione del brano presentato per il concorso.

I primi nove classificati della Finale della Categoria Emergenti accederanno alla Finalissima del Festival che si svolgerà in un Teatro della Repubblica di San Marino, orientativamente nel Teatro Nuovo Dogana, in data 19 febbraio 2022.

Per la Categoria Big, senza limiti di specifica nazionalità, non ci saranno selezioni, ma inviti a cura di Media Evolution. I nove Big selezionati, al pari dei concorrenti individuati dalla Finale della Categoria Emergenti, potranno scegliere liberamente il brano da interpretare alla Finalissima.

La Finalissima del Festival vedrà nove artisti Emergenti e nove Big gareggiare tra loro.

Una Giuria qualificata decreterà, sulla base dei meriti, liberamente e senza vincolo alcuno, il progetto Vincitore di Una voce per San Marino, seguito dal 2° e dal 3° classificato.

Sito: https://www.unavocepersanmarino.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.